Bagnare il letto è un fenomeno comune
La pipì a letto è una condizione comune che colpisce i bambini di tutte le culture e gruppi sociali.Perché i bambini bagnano il letto
5 ArticoliLa pipì a letto è un problema comune che colpisce i bambini fino all'età di 15 anni. I bambini la superano gradualmente, ma può essere difficile per loro attraversare con serenità questa fase, per cui i genitori svolgono un ruolo fondamentale nel loro incoraggiamento e sostegno.
Gestire la pipì a letto
1 ArticoloConsigli pratici e storie di persone che ci sono passate. Scopri tutto quello che c'è da sapere per eliminare lo stress da pipì a letto.
Miti e fatti comuni
2 ArticoliMolti genitori non sono consapevoli della natura dell'enuresi. Poiché la disinformazione spesso crea idee sbagliate sull'enuresi, possono inconsapevolmente trasmettere informazioni false ai loro figli, che a loro volta potrebbero sentirsi male con se stessi. Molti genitori hanno idee sbagliate sull'enuresi notturna e possono inconsapevolmente trasmettere questa disinformazione ai propri figli. Questo, a sua volta, può farli sentire male con se stessi. È quindi importante sapere: cos'è l'enuresi notturna e come i genitori possono aiutare i propri figli ad asciugarsi durante la notte.
Autismo, ADHD e enuresi notturna
9 ArticoliL’enuresi notturna è un fenomeno comune e i bambini affetti da autismo e/o ADHD ne sono colpiti con maggior frequenza rispetto ai coetanei con sviluppo tipico. Vogliamo aiutarti a capire cosa aspettarti e condividere alcuni consigli degli esperti per assicurarci che la pipì a letto non rovini una giornata fantastica per te e il tuo bambino.